Cos'è

Il Liceo offre agli studenti provenienti dalla scuola secondaria di I grado, un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obbiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidare la scelta delle future matricole, affinché la loro sia una scelta consapevole.

A cosa serve

L'orientamento in entrata serve ad orientare i nuovi studenti nei confronti di un mondo che cambia in fretta. Per questo occorre saper apprendere in continuazione e nessuna conoscenza ormai è data una volta per tutte. Il liceo t’insegna a imparare, a saper acquisire sempre nuove competenze, a metter a punto un metodo di studio autonomo e flessibile, che ti consenta di continuare in modo efficace i successivi studi superiori, naturale prosecuzione dei percorsi liceali. Perché il liceo, innanzitutto, ti prepara per l’università. Se scegli il liceo vuol dire che hai deciso di guardare lontano.

Come si accede al servizio

Per fruire del servizio di orientamento in entrata, ti invitiamo a partecipare ad una delle giornate di "scuola aperta" dedicate ai nuovi studenti. Le date e gli orari di queste giornate sono riportate in questa pagina.

Servizio online

Per prenotare una visita è necessario compilare il form Google.

Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Via Veneto, 91, Giarre (CT)

• CAP

• Orari

lunedì 08:30 - 16:30
    martedì 08:30 - 16:30
    mercoledì 08:30 - 16:30
    giovedì 08:30 - 16:30
    venerdì 08:30 - 16:30

Cosa serve

Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che è possibile prenotare, nelle giornate indicate, inserendo il segno di spunta, una visita guidata o la partecipazione agli open day con laboratori.
  • Indirizzo Mail
  • Cognome e nome dello studente
  • Scuola di provenienza
  • Recapito telefonico di un genitore per eventuali comunicazioni

INIZIO VISITE GUIDATE

INIZIO OPEN DAY IN PRESENZA NEI LABORATORI

FINE VISITE GUIDATE

FINE OPEN DAY IN PRESENZA NEI LABORATORI

Ulteriori informazioni

Gli orari relativi ai giorni di visite ancora disponibili sono presenti all'interno del form Google.
Il referente del servizio "Orientamento in entrata" è il prof. Maria Letizia Torrisi.

• Telefono: 0956136865‬
  • Email: ctps05000x@istruzione.it